Si è conclusa lunedì 11 settembre la 29esima edizione di SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale , riconfermando la tendenza dei consumatori a voler puntare verso un’alimentazione bio.
I dati registrati dell’osservatorio “Tutti i numeri del bio“, registrano una crescita in positivo del settore biologico in Italia, ma anche un crescente trend per il mercato internazionale.
Aumenta quindi il consumo di alimenti bio con un +3,5% nel canale specializzato e un +16% nelle grandi distribuzioni rispetto al 2016. Insieme al +20% della voce territori e operatori del settore bio nati ex novo. Un altro dato arriva dall’export: il bio italiano vale il 5%.
La 29esima edizione del salone del Biologico e del Naturale, è riuscita quindi a consolidare ulteriormente il proprio ruolo di vetrina e spazio di confronto con anche approfondimenti curati da esperti del settore, istituzioni, privati, organismi europei, associazioni di categoria, imprese e aziende di produzione e distribuzione ed enti di certificazione. Rafforzata anche la presenza della GDO, che dedica sempre più spazio alle diverse linee di prodotto biologiche e naturali.