AUTOIMMOBILE Reloaded One è la mostra fotografica di Anna Rosati, fotografa e artista, che dal 27 ottobre al 15 novembre 2017 sarà ospitata a Bologna negli spazi suggestivi del Golem in Piazza San Martino a Bologna.
Nelle foto di Anna Rosati si evoca il paesaggio contemporaneo fatto di cromature lucide e di cromatismi accesi, ambientazioni in brandelli di strada, tra bidoni arrugginiti e vegetazioni surreali.
L’auto diventa un’astrazione: una macchia di colore, una luce, un volume, un’ipotesi.
2017 | 1996
“Astrazione“, che tramite un affascinante ribaltamento temporale, si traduce, oggi, in un enigma bizzarro: le AUTOIMMOBILI di Anna Rosati si caricano di nuovi simbolismi nella costruzione di un secondo archivio urbano, in cui si propone una surreale stratificazione di immagini e scatti dalla singolare ambiguità percettiva, che narra un dedalo a noi coevo, secondo i termini di una mirabile e fascinosa ipnosi concettuale, fondata sul missaggio di tempi e luoghi vicini e lontani.
Luoghi paralleli, non lineari, di una visione libera e complessa, in grado di produrre una paralisi cinetica che, per paradosso ontologico, scatena invece, mediante la mutata identità assegnata all’auto, nuove immaginifiche cosmogonie metropolitane.
VERNISSAGE
27 ottobre alle ore 19:00
Presso il Golem in Piazza San Martino
INFO
Anna Rosati. AUTOIMMOBILE Reloaded One
a cura di Azzurra Immediato
Dal 27 ottobre al 15 novembre
Presso Golem in Piazza S. Martino, 3 Bologna